> > Ferrero e Unilever: dal 2019 anche in Italia il gelato Kinder

Ferrero e Unilever: dal 2019 anche in Italia il gelato Kinder

Ferrero e Unilever gelati Kinder

Ferrero e Unilever annunciano il raggiungimento di un accordo che prevede la commercializzazione dei gelati anche su suolo italiano

Dalla prossima estate arriveranno anche in Italia i gelati Kinder. Ferrero e Unilever, il colosso della distribuzione francese, hanno annunciato il raggiungimento di un accordo che prevede la distribuzione dei gelati anche su suolo italiano. Decisione raggiunta dopo il grande successo di vendite registrate nel corso dell’estate del 2018 in Francia, Germania e Svizzera e Austria, dove i gelati erano già sul mercato. Secondo all’accordo siglato tra i due gruppi Ferrero metterà il marchio Kinder e si occuperà della ricetta, mentre a produzione e distribuzione penserà Unilever. Un risultato che il Direttore Generale di Ferrero France, Baptiste Santoul, definisce “Il coronamento di un vecchio sogno”.

Ferrero e Unilever assieme nella produzione

Quindi se Ferrero ha concepito la ricetta cioccolato e nocciola, a produrre i gelati sarà il colosso del settore Magnum, a cui ne sarà anche affidata la commercializzazione.

La Ferrero prosegue nel suo percorso espansivo, che nel 2018 la ha portata ad acquisire dalla Nestlè oltre a 20 grandi marchi storici presenti sul mercato statunitense – come Baby Ruth e Crunch – diventando la terza azienda dolciaria presente nel mercato nordamericano.

Sempre nel 2018 l’acquisto da parte del gruppo Ferrero del biscottificio belga Delacre, molto presente nel mercato francese. Una acquisizione che secondo Santoul “Permetterà al gruppo di rafforzarsi sul mercato delle merendine, in cui siamo entrati con B-ready nel 2016”.