> > Edimburgo: la capitale scozzese patrimonio dell'Unesco.

Edimburgo: la capitale scozzese patrimonio dell'Unesco.

default featured image 3 1200x900

Edimburgo è la capitale della Scozia e sede del Parlamento scozzese. Sulla costa orientale della Scozia (città di mare), è, dopo Londra, la città più visitata della Gran Bretagna, con 2 milioni di turisti all'anno. Il centro storico di Edimburgo è diviso fra Princes Street e i suoi giar...

castello edimburgoedimburgo

Edimburgo è la capitale della Scozia e sede del Parlamento scozzese.

Sulla costa orientale della Scozia (città di mare), è, dopo Londra, la città più visitata della Gran Bretagna, con 2 milioni di turisti all’anno.

Il centro storico di Edimburgo è diviso fra Princes Street e i suoi giardini.

Al sud, c’e’ il Castello di Edimburgo, edificio gotico, situato su un cono vulcanico, dal quale vi è una splendida visuale della città.

Edimburgo è diviso fra Old Town e New Town.

La Old Town è formata dalla via principale: Royal Mile: la città poggia su una collina di origine vulcanica, creatasi con l’ultima glaciazione.

Nel Royal Mile (High Steeet) c’e’ la High Kirk of St. Giles. Dentro questa chiesa c’e’ la vecchia casa del Parlamento.

In questa zona, vi sono il Museum of Scotland, l’University of Edinburgh, la Scottish National Library.

Nellaa New Town, costruita intorno al diciottesimo secolo, c’e’ la Bute House, residenza del ministro scozzese, la National Gallery of Scotland, la Royal Scottish Academy e la Scottish National Portrait Gallery.

Interessante da visitare è anche l’Edimburgo sotterranea, Mary king’s Close, dove ogni edificio veniva eretto su costruzioni già esistenti.

Le colline di origine vulcanica permettono una stupenda visuale della città, patrimonio dell’Unesco per le sue meraviglie, per essere un esempio di architettura e urbanità del periodo georgiano (fra 1714 e inizi 1830)

Per informazioni, ci si può connettere al sito: www.scozia.at, o, meglio ancora, al sito www.edimburgo.it