> > Elezione presidente Camera, deputati pd si riuniranno in assemblea alle 9 del...

Elezione presidente Camera, deputati pd si riuniranno in assemblea alle 9 del 14 ottobre

assemblea PD elezioni camera

In vista della nuova tornata di elezioni del presidente della Camera, i deputati del PD si riuniranno per discutere sulle indicazioni di voto.

Con l’elezione di Ignazio La Russa a presidente del Senato, è stato fatto un ulteriore passo verso la formazione della nuova squadra di Governo. Ora in vista della nuova tornata delle elezioni del presidente della Camera, i deputati del PD si riuniranno in assemblea alle 9 di venerdì 14 ottobre. Stando a quanto emerge da fonti parlamentari, i parlamentari potrebbero dare l’indicazione di un nome e non votare scheda bianca.

Assemblea del PD in vista delle elezioni del presidente della Camera

Nel frattempo da parte del Partito Democratico che è stato chiamato ad esprimersi al riguardo, è stato precisato che il PD è al lavoro al fine di valutare “l’atteggiamento migliore per garantire la massima trasparenza”.

Enrico Letta intanto, a margine della manifestazione che si è tenuta davanti all’ambasciata russa ha dichiarato, senza se e senza ma: “Oggi alcuni senatori dell’opposizione hanno fatto un autogol incredibile. Hanno fatto un regalo, sbagliando, alla maggioranza che era già divisa”.

“Giornata iniziata con il discorso di Liliana Segre meritava di finire in un altro modo”

Nel frattempo in un altro intervento di Letta fatto a margine dell’iniziativa all’ambasciata dellì’Iran ha dichiarato: “Una scelta veramente sbagliata e totalmente irresponsabile. Una giornata come questa, cominciata col bellissimo discorso di Liliana Segre meritava di finire in tutt’altro modo”.