> > Elezioni 25 settembre, i sondaggi: Fratelli d'Italia primo partito, segue il ...

Elezioni 25 settembre, i sondaggi: Fratelli d'Italia primo partito, segue il Pd, crolla la Lega

sondaggi 25 settembre

Fratelli d'Italia e Partito Democratico sono gli unici due partiti oltre il 20%: i sondaggi in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre.

L’ultima media dei sondaggi politici in vista delle prossime elezioni del 25 settembre vede in testa Fratelli d’Italia; subito sotto il PD, mentre la Lega perde punti.

I sondaggi a meno di un mese dalle urne: FdI, Pd e Lega

Le prossime elezioni politiche sono ormai alle porte, e questo è il quadro che emerge dall’ultima media dei sondaggi elaborata da Termometro Politico, che prende in considerazione le rilevazioni effettuate tra il 21 e il 27 agosto da TP, Tecné, Demopolis, Bidimedia e Piepoli.

Fratelli d’Italia è solido al primo posto: infatti, il partito di Giorgia Meloni mette oltre un punto e mezzo di distanza dal Enrico Letta, e si porta al 24,5%. Il Partito democratico, invece, scende al 22,9%. Tra i primi due e tutti gli altri partiti il divario è decisamente ampio, di quasi dieci punti percentuali. La Lega continua la sua discesa e tocca un nuovo minimo, fissato al 13,4%.

La situazione di M5S, Forza Italia, Terzo Polo e partiti minori

Il Movimento 5 Stelle, dalla media di Termometro politico, risulta al 10,8%. Rimane stabile Forza Italia all’8%. A seguire troviamo il Terzo polo di Azione e Italia Viva, che ottiene il 5,7%, in leggera crescita.

Per quanto riguarda le forza politiche minori, l’alleanza di Verdi e Sinistra è l’unica a portarsi oltre la soglia di sbarramento, al 3,5%. Perde terreno +Europa di Emma Bonino, che scende al 2,1%.