> > Elezioni 25 settembre, Meloni su Von der Leyen: "Consiglio prudenza"

Elezioni 25 settembre, Meloni su Von der Leyen: "Consiglio prudenza"

Meloni von der leyen

"La sinistra è andata all'estero a sputare sulla sua nazione", così Giorgia Meloni che da Napoli ha replicato alle parole di Ursula Von der Leyen.

Le parole della presidente della commissione europea Ursula Von der Leyen pronunciate nelle ultime ore, hanno scosso non poco diverse personalità politiche italiane. Tra queste la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni che, da Napoli, ha replicato in modo pronto con parole nette e chiare. 

Meloni su Ursula Von der Leyen: “Consiglio prudenza”

Nel rispondere ai giornalisti Ursula Von der Leyen ha affermato: “Una cosa sono i partiti politici, il Parlamento, il ruolo politico, ma i commissari è come se fossero i ministri di tutta la Commissione europea. Quindi consiglio prudenza, se si crede nella credibilità dei commissari europei e della Commissione”.

Tajani: “Ursula Von der Leyen ha rettificato”

Nel frattempo il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani nel corso del suo intervento a “Oggi è un altro giorno” su Rai 1, ha dichiarato: “La Commissione europea ha il compito di vigilare sull’applicazione dei trattati, non sulle elezioni dei paesi democratici dell’Unione europea. Quindi ogni tentativo di interferire nella campagna elettorale va respinto al mittente. Alla fine Ursula von der Leyen si è resa conto che la frase era stata un po’ improvvida e ha fatto rettificare”.