Escursione in battello sul Tirso e il Lago Omodeo - Notizie.it
Escursione in battello sul Tirso e il Lago Omodeo
Sardegna

Escursione in battello sul Tirso e il Lago Omodeo

Turismo in Sardegna

L’associazione ambientalista Amici della Terra ha organizzato per il 5 giugno 2011 una suggestiva escursione in battello sul Tirso e il Lago Omodeo. Una bella giornata in cui si visiteranno anche il Nuraghe Losa e il complesso nuragico di Tamuli, uno dei siti archeologici più suggestivi dell’Isola. Andiamo a scoprire il programma completo di questa escursione.

PROGRAMMA ESCURSIONE
5 GIUGNO 2011

Ore 6.45 – Ritrovo dei partecipanti nella via Cocco Ortu a Cagliari (fronte Deutsche Bank) e partenza in pullman alle 7.00 per Sorradile.

Arrivo ed imbarco in battello per un’escursione lungo il Tirso ed il Lago Omodeo, il più importante invaso della Sardegna che per molto tempo ha detenuto il primato di più grande lago artificiale d’Europa.

Al termine visita del Nuraghe Losa. Il complesso nuragico, interamente costruito con grossi blocchi di basalto, è formato da un grande nuraghe trilobato, da un antemurale e da un’ulteriore cinta muraria che racchiude l’intero complesso nuragico e al cui interno si trovano anche i resti di un ampio villaggio.

Al termine passeggiata lungo le rive del Lago Omodeo.

Pranzo tradizionale all’aperto sulle rive del Lago Omodeo organizzato dal Circolo Nautico di Sorradile.

Al termine proseguimento in pullman per Macomer e visita del complesso nuragico di Tamuli, uno dei siti archeologici più suggestivi dell’Isola.

Consiste in un nuraghe del tipo complesso costruito sulla roccia basaltica affiorante ai piedi del quale sorse poi il villaggio, costituito oggi da una decina di capanne, il tutto racchiuso da un antemurale e da tre tombe dei giganti del tipo “a filari”. Accanto a una delle tombe si possono ammirare sei betili conosciuti localmente col nome di “perdas marmuradas”.

Al termine rientro in pullman a Cagliari. Arrivo previsto alle ore 21.00.

COSTO: 75 EURO a persona
La quota comprende: pullman granturismo, escursione in battello, pranzo tradizionale sardo, accompagnatore da Cagliari, visite guidate, ingressi ai siti archeologici.

Se siete interessati iscrivetevi quanto prima perchè i posti disponibili termineranno molto velocemente.

Informazioni ed iscrizioni presso:
Amici della Terra
Via Cocco Ortu, 32
Cagliari – Tel. 070.490904
dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00
e-mail: amicidellaterra@libero.it

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*