×

Elezioni di Midterm, Obama: boom dell’economia è merito mio

Barack Obama scende in campo in vista delle elezioni di Midterm ed avverte: "L'America è a un bivio, in gioco ci sono i nostri valori".

Barack Obama

“Hanno avuto due anni di controllo totale a Washington. Ma che cosa hanno fatto con tutto questo potere” domanda Barack Obama, intervenuto in Indiana a supporto del candidato democratico Joe Donnelly in vista delle elezioni di Midterm. Con la vittoria alle presidenziali di Donald Trump, i Repubblicani hanno conquistato infatti sia la Camera che il Senato.

Domani, 6 novembre 2018, i Democratici sperano di ribaltare i numeri al Congresso e di rovesciare la situazione in molti Stati, riuscendo così a erodere la maggioranza dem anche in Senato.

Obama: USA è a un bivio

“Non hanno fatto niente” afferma quindi l’ex presidente USA. Obama nega infatti che il boom dell’economia sia il risultato delle politiche di Trump. “Dove pensate sia iniziato tutto questo, chi pensate l’abbia fatto?” domanda.

Barack Obama rivendica il lavoro svolto alla Casa Bianca, iniziato con la risoluzione di tutti i problemi lasciati dall’amministrazione guidata da George W. Bush, in primis quelli che hanno causato la crisi dei mutui subprime.

L’ex presidente ricorda quindi che l’occupazione negli Stati Uniti è iniziata a crescere negli ultimi 21 mesi del suo mandato. Obama sottolinea infine come finora sono così tanti i membri dell’amministrazione Trump che hanno “accumulato accuse e incriminazioni che questi potrebbero essere schierati in campo per una partita di calcio”.

L’ex presidente precisa quindi che “in gioco ci sono i valori” degli Stati Uniti. “L’America è a un bivio. – ha avvertito – L’elezione di Midterm è quella più importante delle nostre vite. So che i politici lo dicono sempre, ma questa volta è proprio vero”.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora