> > USA, bambina di 11 anni guarita da un tumore incurabile

USA, bambina di 11 anni guarita da un tumore incurabile

USA, bambina guarita da tumore senza cure: mistero

Roxli Doss, undicenne statunitense originaria del Texas, è inspiegabilmente guarita da una forma di tumore inoperabile. La gioia della famiglia.

A Roxli Doss, undicenne statunitense, era stato diagnosticato un tumore inoperabile al cervello. Aveva dieci anni quando i medici hanno dato alla famiglia della bambina la triste notizie: Roxli Doss aveve un DIPG (Diffuse Intrinsic Pontine Glioma). Si tratta di una forma di tumore al cervello che colpisce soggetti in età pediatrica nella parte inferiore del cranio. La massa cancerosa premeva sulla nuca della bambina e sulla spina dorsale, rendendo il tumore inoperabile. A quasi un anno dalla prima diagnosi, i medici non hanno più trovato traccia del tumore. Pur ripetendo gli esami la massa cancerosa risulta scomparsa.

Bambina guarisce misteriosamente da un tumore incurabile

Nessuno riesce a spiegarsi come sia possibile che Roxli Doss sia improvvisamente guarita dal tumore raro da cui era affetta. Il DIPG “è molto raro, ma quando appare è un male devastante. Diminuisce l’abilità di deglutire, talvolta perdi la vista e l’abilità di parlare, talvolta anche respirare diventa difficoltoso” ha spiegato la dottoressa Virginia Harrod del Dell Children’s Medical in Texas.

La notizia della scomparsa del tumore a Roxli Doss è stata accolta come una benedizione dalla famiglia della bambina. “È un miracolo. Ogni giorno ce lo ripetiamo” ha dichiarato Gina Ross, madre della bambina. La famiglia, residente a Hays County, tra Austin e San Antonio in Texas, aveva anche lanciato una raccolta fondi per affrontare le spese per le cure di Roxli Doss. Ora tutto ciò non è più necessario: sembra che la bambina sia definitivamente e inspiegabilmente guarita.