> > Gb, 24enne accarezza un gatto randagio e rimane paralizzata

Gb, 24enne accarezza un gatto randagio e rimane paralizzata

Gemma Birch paralizzata a causa di un gatto

Germa Birch durante una vacanza in Portogallo ha contratto da un gatto randagio un'infezione batterica che avrebbe potuto ucciderla.

La vita della blogger 24enne Germa Birch sconvolta dopo un viaggio in Portogallo. Come riporta il Messaggero un gatto randagio ha infatti trasmesso alla giovane di Southport (Merseyside) un’infezione batterica provocandone la paralisi dai fianchi in giù.

La vacanza

Nel corso della vacanza in Portogallo, più precisamente ad Albufeira (una città costiera dell’Algarve), la ragazza si lega all’animale randagio di nome Catarina. Germa non può sapere che il gatto è portatore di un batterio che avrebbe potuto anche ucciderla e invece l’ha costretta sulla sedia a rotelle per parecchi mesi.

La storia

La giovane negli ultimi giorni di villeggiatura inizia a vomitare e sul volo di ritorno sviene. Una volta atterrata viene portata subito all’ospedale di Southport. Qui la scoperta da parte dei medici del batterio denominato campylobacter. La ragazza lascia l’ospedale dopo una settimana ma a causa di un intorpidimento alle gambe è ricoverata nuovamente. I medici la visitano nuovamente e riscontrano la sindrome di Guillain-Barré (o paralisi di Landry o sindrome di Guillain-Barré-Strohl), malattia che causa una progressiva paralisi agli arti.

Il racconto

Per un anno e mezzo Germa è stata in un centro di riabilitazione: “Ho dovuto affidarmi alle infermiere per andare in bagno e lavarmi, ho perso il controllo del mio intestino e della vescica e non potevo usare le braccia o le mani perché erano così deboli”. Ora, dopo un altro anno di calvario, la situazione è migliorata ma per la grande sofferenza patita la 24enne non riesce ad accarezzare più i gatti anche se spiega che non smetterà di amarli. Ha deciso di far conoscere a tutti la sua storia perché “le persone possano apprezzare tutto ciò che hanno, la vita e la salute”.