> > Modella 20enne muore per un infarto mentre è in vacanza sulla neve

Modella 20enne muore per un infarto mentre è in vacanza sulla neve

Modella morta, infarto sulla neve

Lotte van Der Zee è stata trovata priva di sensi dai genitori ed è deceduta dopo due settimane in coma.

Lutto nel mondo della moda per la tragica morte di Lotte van Der Zee, modella olandese che nel 2017 si è aggiudicata il titolo di Miss Teen Universe. La bellissima 20enne è deceduta per un infarto mentre si trovava sulle piste di Westendorf, in Austria, per una breve vacanza insieme alla sua famiglia. I genitori avevano organizzato qualche giorno sulla neve proprio per festeggiare il suo ventesimo compleanno.

Modella muore di infarto

La notizia della sua scomparsa, come si apprende da Fanpage, è stata diffusa dai familiari attraverso il profilo Instagram di Lotte, seguito da 157 mila follower provenienti da tutto il mondo. La foto mostra la ragazza, sorridente e spensierata nella sua tuta da sci rossa, proprio tra quelle montagne dove ha perso la vita. “La nostra perla non ce l’ha fatta“, esordiscono i genitori nel post. “È morta la sera di mercoledì 6 marzo, alle ore 22.47. È incredibilmente surreale che Lotte non sia più accanto a noi. I nostri cuori sono spezzati, vorremmo ringraziarvi uno ad uno per i vostri messaggi commoventi”.

Il post dei genitori

Dal malore al coma

Qualche giorno prima del suo ventesimo compleanno, Lotte ha lamentato un lieve malessere. Fino a quel momento, hanno dichiarato i familiari, era stata la ragazza allegra e spensierata di sempre. Ma i genitori si sono preoccupati non vedendola arrivare in cucina per la colazione. Quando sono saliti nella sua camera, l’hanno trovata priva di sensi. La madre l’ha rianimata e ha immediatamente chiamato i soccorritori, che l’hanno portata d’urgenza in ospedale. I medici l’hanno messa in coma farmacologico e trasferita in un centro specializzato in Germania, a Monaco di Baviera.

Nonostante le cure, gli specialisti hanno dichiarato che i suoi organi erano ormai collassati e che per la modella non c’era più niente da fare. A due settimane dal ricovero, i genitori hanno deciso di sospendere i trattamenti e di lasciarla andare. Al momento restano ancora ignote le cause di un arresto cardiaco su una ragazza tanto giovane e apparentemente in salute.