> > La madre ammazza il cane: il figlio la uccide a colpi di mannaia

La madre ammazza il cane: il figlio la uccide a colpi di mannaia

Cina, 13enne uccide madre. Foto rilasciata da Beijing News

La donna ha ucciso l'animale davanti agli occhi del figlio. Dopo l'omicidio, il 13enne si è nascosto per due giorni.

Una donna è morta per mano del figlio di soli 13 anni, che ha voluto vendicare il suo cagnolino colpendo la madre con una mannaia fino a ucciderla. È accaduto in Cina, nella contea di Jianhu, si apprende da TPI. Shao non è riuscito a perdonare alla madre, una 37enne proprietaria di un negozio di abbigliamento, di aver ucciso davanti ai suoi occhi il cane, che il ragazzino considerava come il suo migliore amico.

La fuga e il ritrovamento

L’episodio risale al 16 marzo. Per vendicare l’amico a quattro zampe, Shao ha afferrato una mannaia e si è scagliato contro la madre. Ha poi lasciato il suo corpo in una pozza di sangue ed è fuggito. Il ritrovamento del cadavere ha immediatamente fatto scattare l’allarme. La polizia ha dato avvio alle ricerche del ragazzino, che è stato ritrovato solo due giorni dopo. Si era rifugiato in un ristorante aperto 24 ore su 24. Al momento della fuga, aveva portato con sé uno zaino pieno di biscotti, scelti come fonte di sostentamento durante le ore di latitanza. I medici che lo hanno visitato hanno constatato che si trova in stato di choc.

Una difficile situazione familiare

Le indagini hanno rivelato una situazione familiare di profondo disagio e sofferenza. La madre di Shao era estremamente severa nei confronti del figlio e sembra lo rimproverasse anche per futili motivi. Il 13enne non poteva contare neppure sul sostegno del padre, assente da casa per la maggior parte del tempo. La sua unica forma di evasione erano le ore trascorse con il suo amico a quattro zampe. I vicini di casa hanno confermato che “il ragazzo adorava giocare con il suo cane, lo faceva per tutto il giorno. Quindi la madre, arrabbiata, l’ha colpito a morte davanti a lui”.