Usa, pallottola vagante colpisce bimba di 2 anni: gravissima | Notizie.it
USA, pallottola vagante colpisce bimba di 2 anni: gravissima
Esteri

USA, pallottola vagante colpisce bimba di 2 anni: gravissima

Ariel Salaices, la bambina colpita da un proiettile

Ariel Salaices era in giardino con i suoi fratelli. E' stata trasferita in ospedale e operata. La Polizia cerca ancora il responsabile.

Ariel Salaices, a soli due anni, sta combattendo una dura battaglia per sopravvivere. La piccola si trova all’ospedale pediatrico di Knoxville dopo essere stata colpita da un proiettile. Lo riferisce Fanpage.

La vicenda

La bimba era in compagnia dei suoi fratelli nel giardino di casa a Mountain City, nel Tennessee. Sembrava un giornata come tutte le altre ma all’improvviso una pallotta vagante l’ha raggiunta in testa in seguito a un rimbalzo su un palo metallico. Ariel ha provato ad andare dal padre senza riuscirci perché è caduta a terra. I fratelli (12 e 5 anni), spaventati, hanno gridato avvisando in questo modo il genitore.

Gli interventi

Le condizioni della bambina restano gravissime nonostante gli interventi chirurgici ai quali i medici l’hanno sottoposta. Nello specifico è stata rimossa una parte del cranio per diminuire il gonfiore: secondo quanto ha spiegato la zia, l’attività del lato destro del cervello risulta purtroppo quasi nulla (i dottori si stanno impegnando per innalzare quella del lato sinistro).

Nel frattempo il web si è mobilitato con una raccolta fondi per dare un supporto alla famiglia.

Le indagini

La Polizia locale ha avviato le indagini senza tuttavia individuare ancora il responsabile. A tal proposito le forze dell’ordine hanno invitato i cittadini a parlare qualora abbiano notizie sull’accaduto e soprattutto sull’identità di chi ha esploso il colpo quasi mortale. Anche la zia della vittima ha lanciato un disperato appello: “E’ stato un incidente ma devono farsi avanti, sanno ciò che hanno fatto”.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni 579 Articoli
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.