> > Scoppia un incendio in un grattacielo: diversi intrappolati

Scoppia un incendio in un grattacielo: diversi intrappolati

incendio

Nuovo devastante incendio in Bangladesh. Un grattacielo che si trova nell'esclusivo quartiere di Banani a Dacca è andato in fiamme.

Paura a Dacca, capitale del Bangladesh. Nelle prime ore di giovedì 28 marzo 2019 infatti un grande incendio è divampato al 19esimo piano di edificio commerciale, al cui interno sono rimasti intrappolati molti impiegati.

Pompieri e militari al lavoro

Come riferisce il quotidiano Daily Star, molte persone sono state viste gridare dalle finestre in preda al panico, mentre almeno sei si sono gettate anche da piani molto alti. Le fiamme infatti si sono estese velocemente e dal palazzo fuoriusciva una enorme e densa colonna di fumo nero.

Sul posto sono intervenuti alcuni elicotteri dei vigili del fuoco, che hanno lanciato acqua sopra il grattacielo, che si trova nell’esclusivo quartiere di Banani. Subito dopo i pompieri hanno cominciato ad issarsi per cercare di trarre in salvo quante più persone possibili, aiutati da alcune squadre della marina e dell’aeronautica militare. Non è ancora chiaro se e quante vittime ci potrebbero essere.

“Diciannove unità antincendio stanno lavorando sulla scena dell’incidente” ha comunicato uno dei portavoce della sala di controllo centrale dei pompieri di Dacca all’agenzia di stampa francese AFP. La Bbc riferisce invece che all’interno dell’edificio potrebbero essere rimaste intrappolate decine di persone.

Il precedente

A febbraio 2019 un devastante incendio scoppiato nel centro storico di Dacca ha ucciso almeno 78 persone, provocando inoltre decine di feriti. Purtroppo in Bangladesh grandi incendi scoppiano periodicamente, a causa di norme di sicurezza ancora troppo scadenti e per via di materiali di costruzione non adeguati.