> > Amburgo, anziano entra con un SUV in un centro commerciale

Amburgo, anziano entra con un SUV in un centro commerciale

auto centro commerciale

Ad Amburgo, un anziano ha perso il controllo del suo SUV finendo per entrare dritto in un centro commerciale. Nessun ferito grave.

Martedì mattina verso le ore 10.35 in Germania, ad Amburgo, un uomo di 85 anni che stava cercando di parcheggiare la sua automobile, è entrato erroneamente con essa dritto nel più grande centro commerciale di Amburgo, l’Alstertal-Einkaufszentrum, nel quartiere di Poppenbüttel. La notizia è stata diffusa dalla polizia della cittadina del nord della Germania, scongiurando subito l’ipotesi di attacco terroristico. La vettura fortunatamente ha fermato la sua folle corsa proprio in prossimità del dislivello che l’avrebbe fatta precipitare al piano sottostante; l’auto infatti, quando rinvenuta dalla polizia, si trovava con le ruote anteriori nel vuoto. L’autista, un uomo di 85 anni, e il passeggero, sono ora in stato di shock per l’accaduto.

La dinamica dell’incidente

A quanto pare, l’autista avrebbe perso il controllo della sua auto Mercedes, sarebbe entrato nel centro commerciale e avrebbe anche guidato per cinque rampe di scale, per poi schiantarsi contro la vetrina di un negozio, generando lo sgomento dei presenti. I pompieri hanno poi commentato così: “Per una ragione inspiegabile, un uomo anziano è riuscito ad entrare dalla porta principale di un centro commerciale con un SUV“. Fortunatamente, nessuno è rimasto gravemente ferito nell’incidente e, le due persone ricoverate in ospedale, non sono in gravi condizioni. “Sarebbe potuto finire in tragedia – bastavano 50 centimetri in più, oltre lo strapiombo e la macchina sarebbe caduta, causando molti feriti e probabilmente, anche dei morti“, ha detto un pompiere intervenuto sulla scena al giornale tedesco Bild.