> > Nascondino da Ikea a Glasgow, l'iniziativa stroncata dalla polizia

Nascondino da Ikea a Glasgow, l'iniziativa stroncata dalla polizia

ikea scozia

Un'iniziativa nata sul web. In tantissimi volevano partecipare al grande nascondino di massa. Ma la polizia lo ha impedito.

E’ insolita la vicenda che si è verificata domenica 1 settembre 2019 a Glasgow, in Scozia: un accordo nato sul web che vede protagoniste migliaia di persone che tra loro neanche si conoscevano ma che erano tutte decise a partecipare al “nascondino di massa” che avrebbe dovuto svolgersi da Ikea -precisamente nel punto vendita di Braehead. Ma il gioco è finito male -anzi, a dire il vero non è neanche mai iniziato, perché la polizia ha impedito ai partecipanti l’accesso allo store.

Nascondino da Ikea a Glasgow

Ad allertare gli agenti della polizia di Glasgow sarebbero stati i dipendenti stessi del colosso Ikea, a cui non erano certo sfuggiti i numerosi inviti social a partecipare al più grande “nascondino di massa”. E forse anche il più divertente, perché da Ikea sarebbe stata una location perfetta con tutti quei corridoi, tutti quegli armadi, i letti e gli angolini dove potersi nascondere. «Ci dispiace per chi voleva passare un pomeriggio diverso, ma la cosa più importante per noi è che i clienti siano al sicuro in negozio, e non possiamo certo garantirlo se non sappiamo dove sono» hanno spiegato i responsabili dello store di Braehead.

Tantissime persone si erano accordate sul web per giocare a nascondino all’interno dello store Ikea. Ma il sogno di tutti è andato in frantumi perché la polizia ha stroncato sul nascere ogni loro iniziativa, impedendo loro l’accesso allo store onde evitare di mettere a rischio la sicurezza dei clienti. E’ quello che si è verificato domenica 1 settembre 2019 nella città di Glasgow, in Scozia: l’appuntamento era lo store Ikea di Braehead.