×

Ponte di 140 metri crolla a Taiwan: il video della tragedia

Un ponte lungo 140 metri è crollato a Taiwan: il video è diventato virale sui social network.

crollo ponte

Nella zona nord-est di Taiwan si è verificato un grave incidente. Un’autocisterna stava passando su un ponte lungo 140 metri quando la struttura è crollata. A causa dello schianto del camion sulle barche da pesca che si trovavano sotto, quattro sono morti. Inoltre, più di 14 persone sono rimaste ferite. Il video del crollo del ponte è diventato subito virale sui social network e sui giornali di tutto il mondo.

Il video dell’incidente

Un ponte in una baia nella zona a Nord Est di Taiwan, vicino al villaggio di Nanfangao, è crollato la mattina dell’1 ottobre 2019. Mentre un’autocisterna carica di carburante era intenta ad attraversare il ponte, la struttura non ha retto. A causa del collasso, il camion è precipitato in acqua e ha colpito tre barche.

Nell’incidente sono morte quattro persone e ci sono state almeno quattordici persone ferite: lo ha fatto sapere un funzionario dei servizi di emergenza del Paese. Sei dei 10 feriti sono in gravi condizioni. Le autorità temono ci siano cinque-sei dispersi nel crollo. Nella zona nord-est di Taiwan un ponte è crollato mentre una petroliera stava cercando di attraversarlo. Il ponte lungo oltre 140 metri si trovava nel porto di pesca di Nanfang’ao nel distretto di Su’ao nella contea di Yilan. Era stato costruito nel 1998 e attraversava un corpo idrico nel villaggio di pescatori. Il giorno prima dell’incidente, l’area era stata colpita dal tifone Mitag. Alcuni testimoni hanno filmato la scena e hanno pubblicato il video sui social network.

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Francesca Sofia Cocco

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.

Caricamento...

Leggi anche