> > Bomba vicino a una scuola in Afghanistan: 8 morti

Bomba vicino a una scuola in Afghanistan: 8 morti

bomba scuola afghanistan

Le autorità locali hanno ragione di credere che l'obiettivo degli assalitori fossero le forze di sicurezza.

Tragedia in Afghanistan: un bomba è esplosa nei pressi di una scuola uccidenti 8 ragazzini tra i 10 e i 15 anni. Secondo quanto riferito dalle autorità locali, l’ordigno era probabilmente destinato a colpire le forze di sicurezza afghane ed era stato posizionato lungo la strada che porta alla scuola. Il dramma nella provincia di Takhar: la polizia sta indagando per fare chiarezza.

Bomba vicino a scuola

Violentissimo attacco in un provincia afghana: a causa di una bomba piazzata a pochissima distanza da una scuola sono morti 8 bambini tra i 10 e i 15 anni: al momento non sono state diramate altre notizie su di loro e le autorità locali stanno procedendo con le operazioni di riconoscimento e tutte le indagini. Il capo della polizia provinciale, Sayed Mehraj Sadat, ha fatto sapere che l’obiettivo degli assalitori era, con ogni probabilità, colpire le forze di sicurezza afghane. Al momento nessuno avrebbe rivendicato l’attacco anche se le autorità locali hanno ragione di credere che l’attentato sia attribuibile ai gruppi talebani attivi nella zona, in particolare dove è avvenuta l’esplosione, a Darqad.

I precedenti attacchi

Gli stessi talebani, nel mese di ottobre, avevano attaccato diversi distretti, tra cui il capoluogo Taluqan, per essere poi respinti dalle forze di sicurezza afghane appunto. I tentativi di arrivare alla diplomazia sono stati numerosi e sono durati per circa un anno, portati avanti dagli Stati Uniti. I colloqui si sarebbero però conclusi a settembre, dopo che il presidente Donald Trump ha dichiarato “morto” un accordo apparentemente imminente tra le due parti.