> > Scuola taglia carta igienica: bimba va in ospedale per costipazione

Scuola taglia carta igienica: bimba va in ospedale per costipazione

scuola carta igienica bimba costipazione

Decisione drastica della scuola: taglia la carta igienica per limitare le spese. Una bimba di 4 anni finisce in ospedale per costipazione.

Una bimba di solo 4 anni è andata in ospedale a causa di una grave costipazione. La causa è la scelta della scuola frequentata dalla piccola di effettuare dei tagli per limitare le spese. Tra i provvedimenti adottati, uno è risultato molto drastico. L’istituto ha infatti scelto di limitare l’uso della carta igienica. La nuova regolamentazione prevede, infatti, che ogni bimbo chieda il permesso di avere un pezzo di carta, in base alle proprie esigenze, prima di andare in bagno. La piccola però, evidentemente, non si sentiva a suo agio con questo provvedimento e per vergogna, preferiva non andare in bagno. Questo le ha provocato i gravi problemi di salute che hanno reso necessario il ricovero presso il nosocomio della città.

Scuola taglia carta igienica

La Kitchener Road Primary a Canton, Cardiff (Regno Unito) ha scelto di non mettere la carta nei bagni, per evitare sprechi e che alcuni bambini più grandi ostruiscano i water con giochi sciocchi. La madre della piccola ha spiegato che la figlia non aveva mai avuto alcun disagio e che andava in bagno da sola, senza avere nessuno tipo di problema.

Le nuove regole però hanno iniziato a farle venire dell’ansia fino a provocarle dei grossi problemi di costipazione, perché preferiva rinunciare completamente al bagno pur di non essere sottoposta a tale stress. I genitori della piccola hanno sporto denuncia ai dirigenti scolastici. La scuola ha fatto sapere che rivedrà le regole per evitare che si ripetano casi del genere.