×

Terremoto in Messico M 6.4: paura lungo la costa

La scossa di terremoto è avvenuta in Messico ma sarebbe stata distintamente avvertita anche in Guatemala e a El Salvador

terremoto messico

Una violentissima scossa di terremoto è stata registrata lungo le coste sud occidentali del Messico. Stando a quanto riferito dagli esperti il sisma avrebbe avuto una magnitudo di 6.4 gradi della scala Richter. L’epicentro è stato individuato in mare, a 115 km dalla città di Puerto Madero, a una profondità di 20 km sotto il livello del mare. La scossa è stata registrata alle 20.27 locali, quando in Italia erano le 5.27 di questa mattina.


Terremoto Messico oggi

Al momento le notizie che arrivano dal Messico sono frammentarie, ma si sarebbe trattato di una fortissima scossa che è stata chiaramente avvertita da tutta la popolazione della zona. Stando alle prime ricostruzione il sisma sarebbe stato avvertito anche in Guatemala e El Salvador a causa della fortissima intensità.

L’epicentro, inoltre, è stato individuato in una zona di mare situata al confine estremo del Messico. Al momento i media e le autorità locali non hanno dato conto di danni o vittime, ma le notizie sono in aggiornamento. In un primo momento si era parlato di scossa di magnitudo 6.2 poi confermata invece al grado 6.4. Si tratta di un terremoto estremamente forte e potenzialmente distruttivo.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche