> > Attentato Londra, chi è eroe misterioso che ha disarmato l'aggressore

Attentato Londra, chi è eroe misterioso che ha disarmato l'aggressore

attentato a Londra

Un uomo ha sottratto l'arma del responsabile dell'attentato a Londra. Intanto Boris Johnson ringrazia i passanti e la polizia per "l'immenso coraggio"

Sembra ripetersi il drammatico copione del 2017, quando tre terroristi erano passati all’attacco sul London Bridge e al vicino Borough market. Il responsabile del nuovo attentato a Londra ha ucciso almeno due persone e ferite altre 10. L’assalitore potrebbe non essere solo: a dichiararlo è il giornalista della Bbc, John McManus, testimone dell’accaduto. Momentaneamente chiusi il ponte e il famoso Borough market. Si è rivelato fondamentale l’intervento di un uomo che ha disarmato l’aggressore armato di coltello. Immagini e video lo testimoniano, mostrando gli attimi appena successivi all’aggressione.

Attentato a Londra, le parole di Johnson

Un uomo dall’identità ancora misteriosa, elegante in giacca e cravatta, avrebbe tolto il coltello dalle mani dell’aggressore, evitando la strage. Intanto altri passanti lo tenevano bloccato in attesa dell’arrivo della polizia. Una volta a terra, sono intervenuti gli agenti della polizia inglese, che hanno ucciso l’aggressore a colpi d’arma da fuoco. La polizia, infatti, ha successivamente confermato la morte dell’uomo.

attentato a Londra

Anche il premier Boris Johnson esprime il suo dolore per l’accaduto e sui social ha voluto ringraziare i passanti che hanno disarmato l’aggressore. Un grazie, ha ricordato il premier britannico, va anche alle forze di polizia per il loro fondamentale supporto. “Voglio ringraziare i servizi di emergenza e il pubblico per il loro immenso coraggio nel rispondere a questo sospetto attacco terroristico al London Bridge. Si tratta di un incidente terribile e i miei pensieri vanno alle vittime e alle famiglie”, ha scritto Boris Johnson su Twitter.

attentato Londra