> > Bimbo in vendita per 500 dollari: "Dorme e non fa rumore"

Bimbo in vendita per 500 dollari: "Dorme e non fa rumore"

bimbo posizione podalica

Avviata un'indagine dopo la scoperta di un annuncio che pubblicizzava la vendita di un bimbo di due settimane.

Annuncio choc su Craglist: un bambino di due settimane è stato messo in vendita online per 500 dollari. “Dorme e non fa rumore” si legge sull’annuncio nel quale l’autore offre anche vestitini da bambino e la sorellina di 4 anni. La Polizia della Florida ha avviato un’indagine per capire se si tratti di uno scherzo di cattivo gusto.

Bimbo in vendita online

Allarmante annuncio su Craiglist, dove un neonato di due settimane è stato messo in vendita in Florida per 500 dollari. Le numerose segnalazioni in merito hanno dato il via a un’indagine negli Stati Uniti. Nell’annuncio vengono anche elencate alcune caratteristiche del bambino, proprio come se si trattasse di un prodotto: “Vendiamo un neonato di marca per 500 dollari. Il bambino ha due settimane. Dorme, non fa rumore di notte. Possiamo darti gratuitamente dei vestiti e la sorella di 4 anni“.

Avviata un’indagine

Il Dipartimento delle forze dell’ordine della Florida ha avviato un’inchiesta per capire se l’annuncio fosse reale o se si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto. Una donna sospettata è stata interrogata dagli agenti che stanno cercando di fare chiarezza. Stando a quanto si apprende, la donna avrebbe negato tutte le accuse. Non è però la prima volta che sul sito Craiglist compaiono simili annunci: una coppia del Tennessee è stata arrestata nel 2017 per aver pubblicato un annuncio di vendita del loro bambino di 5 mesi in cambio di 3 mila dollari. I genitori sarebbero stati arrestati proprio al momento dello scambio con un poliziotto sotto copertura che si era finto acquirente del piccolo.