> > Stati Uniti, casa va a fuoco: il cane salva i padroni dall'incendio

Stati Uniti, casa va a fuoco: il cane salva i padroni dall'incendio

cane

Un cane ha salvato i suoi cinque padroni da un incendio scoppiato in una villetta, buttandoli giù dal letto. Tutti salvi.

Il fatto che il cane sia il miglior amico dell’uomo non è solo un modo di dire, ma un dato di fatto. Questo è dimostrato da un evento realmente accaduto negli Stati Uniti, nella cittadina di Savannah, quando una villetta stava andando a fuoco durante la notte.

Il cane che mette in salvo i padroni da un incendio

Una villetta a Savannah, negli Stati Uniti, è andata a fuoco, presumibilmente per un corto circuito, e proprio un cane, Sammy, ha permesso a cinque persone, i suoi padroni, a fuggire e a mettersi in salvo. Sammy si è accorto delle fiamme e ha cominciato ad abbaiare per svegliarli.

Tutti infatti stavano dormendo e i vigili del fuoco riferiscono che, se il cane non li avesse avvisati, difficilmente sarebbero riusciti a mettersi in salvo. Questo perché le fiamme si sono propagate rapidamente proprio nelle camere da letto.

Gli unici che, purtroppo, non sono riusciti a sopravvivere all’incendio sono l’altro cane e due gatti che vivevano sotto lo stesso tetto. “I nostri pompieri hanno provato a rianimare gli animali ma non sono stati in grado di farli riprendere”, hanno poi spiegato i funzionari dei vigili del fuoco in una dichiarazione.

Secondo i pompieri, le fiamme si sarebbero sprigionate da un congelatore il cui impianto elettrico si è surriscaldato per un improvviso malfunzionamento.

La casa era sprovvista di rilevatori di fumo e le fiamme dalla cucina si sono propagate anche al secondo piano della villetta, dove dormivano i cinque componenti della famiglia proprietaria di Sammy. I familiari, svegliatisi grazie all’abbaiare di Sammy, si sono subito accorti del pericolo e sono immediatamente usciti dall’edificio, mettendosi fortunatamente in salvo.

Un caso simile

Un caso simile è avvenuto qualche giorno fa, ma senza il lieto fine. Il piccolo Loki Sharp è morto a soli 2 anni nel tentativo di salvare il suo cagnolino da un incendio in casa. L’abitazione nell’Arkansas è infatti stata avvolta dalle fiamme, e il primo pensiero del piccolo è stato portare in salvo l’animaletto.