> > Incidente domestico per Bolsonaro: "Sotto osservazione"

Incidente domestico per Bolsonaro: "Sotto osservazione"

incidente domestico bolsonaro

Paura per il presidente brasiliano Bolsonaro vittima di un incidente domestico nella sua residenza: "Sotto osservazione".

Il presidente Brasiliano Jair Bolsonaro è stato vittima di un incidente domestico nella sua residenza e si trova ora sotto osservazione in ospedale. Stando a quanto si apprende l’uomo sarebbe caduto all’interno del Palazio de la Alvoranda, a Brasilia, senza riportare, fortunatamente, gravi conseguenze. A renderlo noto sono state fonti ufficiali della presidenza che hanno rassicurato sulle condizioni del capo dello Stato: Bolsonaro sarebbe subito stato curato dall’equipe medica e trasferito in ospedale scortato dalle forze armate.

Incidente domestico per Bolsonaro

Stando a quanto si apprende, il presidente sarebbe stato sottoposto a tutti gli accertamenti di rito tra cui una tac che “non ha rilevato alterazioni“. Dall’ospedale fanno sapere Bolsonaro resterà “sotto osservazione“, mentre il ministro della Sicurezza ha rassicurato i brasiliani in tv sul fatto che il presidente “sta bene. L’incidente sarebbe riconducibile ad una caduta avvenuta nella sua residenza sulla quale non sono state rese note altre informazioni.

I precedenti ricoveri

Solo qualche settimana fa Bolsonaro era stato in ospedale per sottoporsi ad una seduta di crioterapia su lesioni al braccio e al torace dovute ad un’eccessiva esposizione al sole. Lui stesso aveva fatto sapere che i medici stavano indagando sulla possibilità di un cancro alla pelle, ma i risultati della biopsia avevano escluso qualsiasi forma tumorale. Nel corso del 2019 il presidente si è dovuto sottoporre a quattro interventi chirurgici a causa della pugnalata all’addome ricevuta nel settembre 2018 durante una manifestazione elettorale.