> > Maiale cade dal cielo: mistero in Uruguay

Maiale cade dal cielo: mistero in Uruguay

maiale cade dal cielo

Maiale cade dal cielo: la vicenda è successa in Uruguay. Gli inquirenti sospettano possa trattarsi di una scommessa.

Un maiale cade dal cielo e tutta la scena viene ripresa da un video. Sembra incredibile ma invece è tutto vero. La vicenda risale a giovedì 9 Gennaio 2020 ed è avvenuta a José Ignacio, una località balneare che si trova a circa 160 chilometri ad est dalla capitale Montevideo, in Uruguay.

Ovviamente, il video è diventato virale in pochissimo tempo sul web. Le immagini che girano sui social mostrano un elicottero civile sorvolare su una villa dal quale, subito dopo, si vede cadere un maiale. L’animale finisce esattamente dentro la piscina della casa situata proprio sotto il velivolo.

Il proprietario dell’abitazione, un imprenditore, ha raccontato quanto successo. L’uomo ha riferito di aver sentito un forte rumore provenire dal giardino mentre si trovava a casa con la sua famiglia. Uscito per vedere cosa avesse provocato il boato, l’imprenditore ha notato il maiale nella sua piscina. Il fatto però non lo avrebbe impressionato, anzi. Una volta recuperata la carcassa, l’uomo avrebbe deciso di mangiarne alcune parti.

Maiale cade dal cielo: mistero in Uruguay

Le indagini sul caso sono iniziate. Il proprietario della casa nega un suo qualsivoglia coinvolgimento nella vicenda ma gli inquirenti sospettano che il lancio dall’elicottero del povero animale sia frutto di una scommessa tra il proprietario della villa e un suo vecchio amico.

Sull’accaduto indaga anche l’aeronautica dell’Uruguay. In una nota diffusa, sa sapere: “In merito al lancio di un animale da un elicottero civile, stiamo raccogliendo tutti i dettagli tecnici del volo in questione”. Inoltre, il procuratore Ana Dean ha aperto un’indagine in cui ipotizza il reato di maltrattamento di animale.