> > Terremoto in Grecia, scossa di magnitudo 5.1 vicino ad Atene

Terremoto in Grecia, scossa di magnitudo 5.1 vicino ad Atene

terremoto grecia

Forte scossa di terremoto in Grecia di magnitudo pari a 5.1 sulla scala Richter: al momento non ci sono notizie di danni a cose o persone.

Una fortissima scossa di terremoto pari a 5.1 gradi di magnitudo sulla scala Richter è stata registrata in Grecia alle ore 10:24 di giovedì 6 febbraio 2020. Il sisma è stato ben avvertito dalla popolazione, ma al momento non si segnalano feriti o danni a cose. Secondo l’Istituto di Geofisica e Vulcanologia, inoltre, il sisma aveva una profondità pari a 20 chilometri. L’epicentro, invece, si trovava a Frangista, non lontano da Atene.

Terremoto in Grecia

La terra in Grecia torna a tremare: una forte scossa di magnitudo pari a 5.1 gradi sulla scala Richter ha scosso Frangista, non lontano da Atene. Il sisma è stato registrato dai sistemi dell’Ingv di Roma alle ore 10:24 (ora italiana) del 6 febbraio 2020. Inoltre, aveva una profondità stimata a 20 chilometri, mentre l’epicentro era a Frangista. Il sisma è stato avvertito anche in Italia e in particolare in Puglia, Basilicata, Sicilia e Calabria. Non si segnalano al momento danni a cose o persone.

Scosse precedenti

Negli ultimi giorni la penisola greca è stata al centro di diverse scosse di terremoto: tra le ultime, in ordine cronologico e temporale, c’era la scossa dell’1 febbraio 2020. In tale data la terra tremò con magnitudo pari a 4.7 sulla scala Richter. L’epicentro, inoltre, era situato nei pressi di Kanallaki, a circa 200 chilometri in linea d’aria dalla Puglia e vicino al confine con l’Albania.