> > Terremoto in Australia, scossa di magnitudo 5.0 a Macquarie Island

Terremoto in Australia, scossa di magnitudo 5.0 a Macquarie Island

terremoto australia

Forte scossa di terremoto al largo delle isole dell'Australia distintamente avvertita dalla popolazione: paura tra i cittadini.

Una forte scossa di terremoto si è verificata alle ore 02:06 di martedì 3 marzo in Australia, nei pressi di Macquarie Island. La profondità stimata del sisma è stata di circa 10 chilometri. Secondo le rilevazioni di American Eathquake, inoltre, la scossa avrebbe avuto una magnitudo alta e pari a 5.0 gradi sulla scala Richter. Non è stata diramata alcuna allerta tsunami.

Terremoto in Australia

Paura tra la popolazione in Australia, dopo il forte terremoto avvertito distintamente nelle prime ore di martedì 3 marzo. Il sisma aveva una potenza pari a 5.0 gradi sulla scala Richter (simile alla scossa di terremoto nelle Filippine). La profondità stimata (ipocentro) della scossa era attorno ai 10 chilometri, mentre l’epicentro è stato registrato a 951 chilometri da Macquarie Island.

Nessuna allerta tsunami, nessun morto e nessun ferito, ma soltanto molto sgomento tra i cittadini dello stato della Tasmania. Lo scorso 5 febbraio un’altra forte scossa di magnitudo pari a 5.6 gradi venne registrata a Macquarie Island, ma senza alcuna conseguenza.