> > Tornado devastante negli Usa, tra Mississippi e Louisiana: 32 le vittime

Tornado devastante negli Usa, tra Mississippi e Louisiana: 32 le vittime

tornado usa

Paura negli Usa, tra il Mississipi e la Lousiana: un devastante tornato ha colpito il territorio causando la morte di almeno 32 persone.

Salgono a 32 le vittime di un devastante tornado che ha colpito il sud gli Usa. Stando ai primi conteggi, sono tra le 200 e le 300 le case dentro e intorno alla città e altri edifici nel nord che sono rimaste danneggiate dalla tempesta. Anche gli aeroporti hanno subito ingenti danni, come ha riferito il direttore dello scalo di Monroe, Ron Phillips: i voli soni stati cancellati per la presenza di detriti sulle piste. “Dichiaro lo stato di emergenza – ha dichiarato invece Tate Reevers – per proteggere la salute e la sicurezza della nostra popolazione”.

“Ci sono stati almeno 11 decessi confermati e ingenti danni materiali in tutto lo stato”, ha dichiarato l’agenzia di gestione delle emergenze del Mississippi. Altre vittime sono state registrate in Carolina del Sud, in Georgia, Tennessee, Arkansas e Carolina del Nord. Il presidente Donald Trump, prima della sua conferenza stampa quotidiana sul coronavirus, ha espresso le sue “sincere condoglianze” alle famiglie delle vittime.