> > Aereo si schianta sulle case in Pakistan: almeno due superstiti

Aereo si schianta sulle case in Pakistan: almeno due superstiti

aereo-precipita-pakistan

Un aereo con a bordo 107 persone tra passeggeri ed equipaggio si è schiantato in Pakistan, poco prima dell'atterraggio.

Un aereo della PIA (Pakistan International Airlines) con a bordo 107 persone (99 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio) si è schiantato a Karachi, poco prima dell’atterraggio. Il velivolo era decollato dall’aeroporto di Lahore. L’incidente è avvenuto venerdì 22 maggio intorno alle ore 12 italiane. Stando alle prime informazioni, frammentarie, che giungono dal Pakistan, l’aereo è partito da Lahore con 107 passeggeri a bordo, ed è caduto nei pressi di un’area residenziale della città, la più popolosa del paese. A confermare la notizia è stato un portavoce della compagnia.

Almeno due superstiti

Ci sarebbero almeno due passeggeri superstiti, secondo quanto riportato dai media internazionali e confermato alla Reuters un portavoce della PIA. Uno dei sopravvissuti sarebbe un manager bancario in condizioni stabili. Non si conosce il quadro clinico del secondo superstite.

I danni al quartiere

Il terribile incidente aereo ha avuto gravi conseguenze anche sul quartiere residenziale su cui il veivolo è precipitato. Si tratta del Model Colony, un’area povera e densamente popolata. Lo schianto ha provocato un incendio che avrebbe interessato almeno quattro edifici.

Aereo si schianta in Pakistan

L’aereo che si è schiantato in Pakistan venerdì 22 maggio sarebbe un Airbus A-320. Le immagini trasmesse dalle tv pakistane – intervenute immediatamente sul luogo del drammatico incidente – mostrano fiamme e un denso fumo nero sul luogo in cui è caduto l’aereo. Inoltre, secondo quanto riportato dai media locali, il dramma dell’aereo schiantato in Pakistan potrebbe avere risvolti ancora peggiori.

Secondo le prime informazioni, infatti, sarebbero state colpite anche “numerose” abitazioni. Per il momento però questa informazione non è stata confermata e non si hanno notizie di vittime tra i residenti della zona. Sempre secondo i media locali la comunicazione tra l’aereo e la torre di controllo dell’aeroporto di Karachi si è interrotta un minuto prima dell’atterraggio.