> > Coronavirus, il Brasile è fuori controllo: record di vittime

Coronavirus, il Brasile è fuori controllo: record di vittime

coronavirus-brasile-bilancio-vittime

Il Brasile batte sé stesso: ancora un nuovo record di vittime da Coronavirus. Il bilancio aggiornato.

Bilancio da Coronavirus in Brasile ancora più grave. Lo Stato sudamericano batte sé stesso e fa registrare ancora un nuovo record di vittime causate dal Coronavirus: la situazione, nell’area sudamericana, è ormai completamente fuori controllo. Solo ventiquattro ore fa, con il bollettino del 2 giugno, si era registrato un record di persone morte a causa del Covid-19. E adesso, con il bollettino di giorno 3 giugno, i numeri sono addirittura peggiori.

Il Brasile, infatti, registra il record di 1.349 morti in un solo giorno di persone contagiate dal nuovo Coronavirus, per un numero totale di vittime che sale a 32.548. Il 2 giugno, invece, i morti erano stati 1.262. Il Brasile si conferma il quarto Paese al mondo con il maggior numero di morti dopo Usa, Regno Unito e Italia. Numeri che fanno ancora più male se si pensa alle recenti dichiarazioni di Bolsonaro.

Coronavirus, il bilancio delle vittime in Brasile

Sì, perché il Presidente del Brasile, nelle scorse ore, a proposito del Coronavirus e delle tante vittime, ha risposto sarcastico ad alcuni elettori che lo pregavano di adottare delle misure di contenimento: “Non ci posso far nulla, mi spiace ma moriremo tutti”.

Intanto, nel resto del mondo la situazione è la seguente: il numero di casi di Coronavirus nel mondo ha superato la soglia dei 6,5 milioni; è quanto emerge dal conteggio aggiornato dell’università americana Johns Hopkins. I dati pubblicati dall’ateneo indicano ad oggi un bilancio di 6.511.696 contagi accertati, inclusi 386.073 decessi. Finora nel mondo sono guarite 2.807.420 persone.