> > In India oltre un milione di casi di Coronavirus

In India oltre un milione di casi di Coronavirus

coronavirus india record casi

Altri 35mila positivi al Coronavirus in India e contagi che superano il milione.

Continuano a registrarsi, in modo esponenziale, i casi di Coronavirus nel mondo. Mentre l’Italia, fortunatamente, parrebbe tenere botta nel periodo estivo dopo la grave crisi a cavallo tra febbraio e maggio, il resto del mondo continua a fare i conti con il Covid. Per esempio, in India – secondo gli ultimi dati forniti dagli enti internazionali – si è superato quota un milione di casi ufficiali di Coronavirus. Un dato molto importante, specie se si pensa che la maggior parte dei contagi è avvenuta nel periodo tra fine maggio e il 16 luglio.

Coronavirus in India: superato il milione di casi

Numeri alla mano, dunque, l’India continua a soffrire, e parecchio, la pandemia da Coronavirus. Adesso è la terza nazione al mondo per numero di contagi. Davanti a lei hanno fatto “meglio” solo gli Stati Uniti e il Brasile.

Inoltre, come se non bastasse, l’India conta anche ben 25.602 morti per 1.003.832 casi confermati dall’inizio della pandemia, secondo i dati ufficiali pubblicati giovedì 16 luglio dal ministero della Salute indiano. Il territorio indiano, il secondo più popoloso al mondo, ha registrato solo nell’ultimo giorno utile (il 16 luglio) ben 35mila casi e 700 decessi.

Nuovo record negli Usa

Intanto, il Covid non arresta la sua corsa neanche negli Stati Uniti. Nuovo record di contagi negli Usa secondo il bollettino del 16 luglio: ben 68.428 i casi positivi con 974 decessi. Nel Paese di Trump, dunque, si arriva a un totale di 3.560.364 casi e 138.201 vittime. A renderlo noto è l’università americana Johns Hopkins.