×

Usa, Donald Trump negativo al test del coronavirus

Condividi su Facebook

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è risultato negativo al test sul Covid-19 "per diversi giorni consecutivi".

Donald Trump coronavirus

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è risultato negativo al test sul Covid-19 “per diversi giorni consecutivi”. A renderlo noto il medico della Casa Bianca Sean Conley.

Donald Trump negativo al coronavirus

Nella giornata dell’11 ottobre, Donald Trump aveva dichiarato di essere guarito ed immunizzato.

Sull’argomento è intervenuto l’Oms, con il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus che a tal proposito ha dichiarato: “La maggior parte delle persone infettate dal virus che causa il Covid-19 sviluppano una risposta immunitaria entro le prime settimane, ma non sappiamo quanto sia forte o duratura. Ci sono stati anche esempi di persone infette da Covid-19 che sono state contagiate per la seconda volta”.

Nel frattempo è giunta un’altra notizia inerente sempre il presidente degli Stati Unito con il dottor Sean Conley che, attraverso una lettera resa pubblica dalla Casa Bianca, ha fatto sapere: “
“In risposta alla tua domanda sui più recenti test Covid-19 del Presidente, posso informarti che è risultato negativo per diversi giorni consecutivi utilizzando (il) Abbott BinaxNOW”.

Trump, quindi, può continuare la propria campagna elettorale per le presidenziali americane e a tal proposito ha di recente ironizzato: “Quindi Biden sta tossendo, hackerando e giocando con le dita con la sua mascherina, dappertutto, e la Fake News non vuole nemmeno pensare di discuterne“.

Sempre attraverso un post su Twitter, Trump si è dichiarato immune al coronavirus scrivendo: “Non possono più essere contagiato e non posso trasmetterlo. Davvero una bella notizia”.

Un post bollato dalla piattaforma: “Questo Tweet ha violato le Regole di Twitter sulla diffusione di informazioni fuorvianti e potenzialmente dannose relative al Covid-19. Tuttavia, Twitter ha stabilito che potrebbe essere nell’interesse del pubblico che il Tweet rimanga accessibile”.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.