> > Violento terremoto M 7.4 in Alaska: diramata allerta tsunami

Violento terremoto M 7.4 in Alaska: diramata allerta tsunami

terremoto

È stata diramata l'allerta tsunami dopo un violentissimo terremoto di magnitudo 7,4 della scala Richter con epicentro rilevato vicino alle coste dell'Alaska. L'allarme per il rischio di una possibile onda anomala è scattato nel sud dello Stato, con epicentro rilevato a 55 miglia a sud-est di Sand ...

È stata diramata l‘allerta tsunami dopo un violentissimo terremoto di magnitudo 7,4 della scala Richter con epicentro rilevato vicino alle coste dell’Alaska. L’allarme per il rischio di una possibile onda anomala è scattato nel sud dello Stato, con epicentro rilevato a 55 miglia a sud-est di Sand Point. Un messaggio urgente è stato inviato ai residenti delle zone costiere, chiedendo loro anzitutto di mantenere la calma e di spostarsi velocemente su un terreno più elevato.

Terremoto M 7.4 in Alaska, allerta tsunami

La scossa è stata registrata alle 22.54 ora italiana al largo delle coste dell’Alaska, nelle vicinanze delle isole Aleutine, a una profondità di 40 chilometri (ipocentro). L’epicentro è stato localizzato a circa 94 km a sud est di Sand Point. Diverse le aree interessate dalle evacuazioni, con la popolazione che si è spinta il più possibile verso l’entroterra.