> > Scontro tra bus e camion: 38 morti e circa 20 feriti

Scontro tra bus e camion: 38 morti e circa 20 feriti

Incidente

Incidente stradale in Camerun (Africa centrale): scontro tra bus e camion provoca 38 morti. I feriti sono almeno una ventina.

Un violento scontro tra un bus e un camion è avvenuto lungo l’autostrada Yaounde-Foumban in Camerun, in Africa centrale. L’incidente, che ha visto coinvolti precisamente due autobus, ha provocato 38 morti e almeno una ventina di feriti. Secondo quanto ricostruito dal capo della polizia Poly Ebou, tutto sarebbe iniziato quando il camion ha tentato di sorpassare il primo autobus generando infine uno scontro. Il bus è andato a finire in un fiume. Qualche minuto dopo un altro bus è precipitato in acqua dopo aver tentato di evitare la moltitudine di persone che si erano radunate sul posto.

Camerun, scontro tra bus e camion: 38 morti

Un incidente, avvenuto in Camerun lo scorso 27 dicembre, ha visto coinvolti due autobus e un camion. Il sinistro ha avuto come epilogo 38 morti e almeno venti feriti, trasportati in ospedale presso la capitale Yaounde. Il primo autobus, diretto alla capitale, si è tragicamente scontrato con il camion, finendo in una scarpata. Il secondo è precipitato in acqua dopo aver cercato di evitare la folla radunata sul luogo dell’incidente.

Un altro incidente in Calabria

Oltre ai gravi fatti avvenuti del Camerun è da segnalare nella stessa giornata un altro incidente avvenuto stavolta nel nostro paese, in Calabria. Il sinistro in questione si è verificato, precisamente, lungo la Statale Silana-Crotone. Nell’incidente è rimasta coinvolta un’auto. Il bilancio è di un ferito. Giunti sul luogo i tecnici dell’Anas, che hanno messo in sicurezza il tratto stradale interessato, ripristinando la viabilità. Presenti anche le forze dell’ordine per gli opportuni rilievi del caso e il personale del 118.