> > Covid, youtuber in coma da un mese: poco prima era diventata mamma

Covid, youtuber in coma da un mese: poco prima era diventata mamma

Grace Victory

La ragazza è una youtuber piuttosto famosa.

La giovane Grace Victory si trova ormai da un mese in coma a causa dell’infezione causata dal Covid-19. Si tratta di una youtuber 30enne molto conosciuta nel Regno Unito: la ragazza ha partorito il suo primogenito e successivamente i medici avrebbero scelto di indurla al coma. La famiglia della giovane sta vivendo grandi momenti di apprensione per le condizioni di Grace.

Le condizioni di Grace Victory

La ragazza è stata indotta al parto visto il peggioramento delle condizioni. La nascita del piccolo è avvenuta lo scorso 24 dicembre, da quel momento non si registrano novità. Grace ha affrontato la prima gravidanza della sua vita insieme alla lotta contro il Coronavirus. Secondo quanto riportato dalla BBC la famiglia ha diffuso una nota. A parlare è stata la sorella Charleigh: “Noi, come tutti voi, la amiamo veramente tanto. Sappiamo che tornerà più forte di prima, adesso c’è bisogno delle vostre preghiere”.

Le preoccupazioni

La diffusione del Covid-19 sta creando tantissimi problemi a livello sanitario anche nel Regno Unito. La variante inglese del virus è piuttosto contagiosa a tal punto che i ricoveri non si placano, anzi. Il sistema sanitario locale è fortemente sotto pressione per i casi di Coronavirus che continuano ad aumentare. A tal proposito Boris Johnson sta pensando di inasprire le misure di contenimento. Dall’ultimo bollettino di lunedì 25 gennaio sono stati scoperti oltre 22mila nuovi casi di Covid, quasi 600 le vittime. Dall’inizio della pandemia i positivi nel Regno Unito hanno superato i 3 milioni e mezzo di persone.