> > Parto per una mamma con il Covid: rivede la bimba dopo 3 mesi

Parto per una mamma con il Covid: rivede la bimba dopo 3 mesi

Parto con il Covid, rivede la figlia dopo 3 mesi

Un bel rientro in casa condito da amore e tanto affetto.

Una mamma ha rivisto la sua piccola partorita alcuni mesi fa durante la lotta contro il Covid-19. La protagonista della storia è Kelsey Townsen e arriva dal Wisconsin. La giovane era in coma farmacologico, ma ha comunque dato la vita alla piccola Lucy.

Mamma positiva al Covid-19

La sua storia ha fatto il giro del web ricevendo numerosi messaggi di affetto. Mamma e piccola si sono ritrovate a distanza di tre mesi dal parto. La donna era alla trentanovesima settimana di gravidanza quando, durante lo scorso mese di ottobre, è risultata positiva al Coronavirus. Le condizioni di salute sono peggiorate nel giro di poco tempo, richiedendo perfino il supporto del ventilatore polmonare.

Un rientro in famiglia piuttosto atteso da tutti i suoi componenti, grandi e piccini. La donna ha comunque ringraziato gli operatori sanitari, la famiglia e i figli. “Sono così grata di essere viva e vegeta e di essere a casa con mia figlia Lucy. Non vedevo l’ora di vedere anche Peyton, Beaux e Faith”.

Il pericolo del Coronavirus

In alcuni casi il Covid-19 ha provocato gravi problemi di salute. Un bambino del Michigan ha subito l’amputazione della gamba sinistra: a breve purtroppo toccherà anche alla destra. Si tratta di una patologica chiamata MIS-C individuata da alcuni scienziati come possibile elemento correlato dal virus. Si attendono comunque conferme scientifiche per valutare eventuali correlazioni. Gravissime le conseguenze anche per l’ex calciatore Mauro Bellugi. All’uomo sono stati amputati entrambi gli arti inferiori.