×

Maxi tamponamento negli Stati Uniti, cento veicoli coinvolti e cinque morti

A causa del ghiaccio sull'asfalto oltre cento veicoli sono rimasti coinvolti in un mega tamponamento avvenuto a Fort Worth, nello stato del Texas.

tamponamento

Sono circa cento i veicoli rimasti coinvolti in un mega tamponamento avvenuto negli Stati Uniti alle prime ore di giovedì 11 febbraio, lungo l’autostrada che attraversa la città di Fort Worth, in Texas. L’incidente è stato provocato con molta probabilità dal ghiaccio che nelle ore precedenti si era formato sull’asfalto e che ha fatto perdere il controllo dei propri veicoli a decine di automobilisti.

Al momento il bilancio del tamponamento è di cinque morti e almeno trenta feriti.

Mega tamponamento negli Stati Uniti

Secondo quanto riportato da Matt Zavadsky, portavoce dell’associazione no profit MedStar, la coda di veicoli tamponati sarebbe lunga più di un chilometro e che attualmente le squadre di Vigili del fuoco giunte sul posto stanno cercando di raggiungere le persone rimaste intrappolate nei veicoli.

Dalle immagini e dai video che giungono dal luogo dell’incidente si possono infatti vedere auto e camion impilato uno sopra l’altro.

Nel frattempo il membro dei Vigili del fuoco Mike Drivdahl ha spiegato che le 24 squadre giunte sul posto: “Stanno andando da una macchina all’altra alla ricerca di persone intrappolate o che hanno bisogno di cure mediche”.

Al momento non è ancora chiaro quanto siano i feriti complessivi dell’incidente e lo stesso Drivdahl ha dichiarato che ci vorrà ancora molto tempo per capirlo.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora