×

A New York stadi e arene potranno riaprire con limitazioni dal 23 febbraio

Il governatore di New York Cuomo ha annunciato la riapertura di stadi e arene con più di 10 mila posti a partire dal 23 febbraio.

Stadi arene New York 23 febbraio

Gli stadi e le arene di New York con una capacità di almeno 10 mila persone potranno riaprire a partire dal 23 febbraio 2021: lo ha disposto il governatore Andrew Cuomo, specificando che le sedi possono funzionare con una capacità del 10%.

Stadi e arene riaprono a New York

Per evitare che la riapertura comporti un significativo aumento dei contagi, le strutture dovranno osservare delle limitazioni. In primis chiunque voglia recarvisi per assistere ad una partita o un concerto dovrà effettuare un test entro le 72 ore precedenti e avere con sé l’attestato di negatività. Inoltre sarà sottoposto al controllo della temperatura e dovrà indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento.

Stadi e arene dovranno poi garantire un adeguato distanziamento sociale: per questo i concerti saranno organizzati in luoghi flessibili senza posti a sedere fissi in modo da riconfigurare i formati degli eventi per consentire sufficiente spazio libero tra le persone. Le arene indoor dovranno anche osservare standard di filtrazione, ventilazione e purificazione dell’aria.

Dal 20 febbraio al 6 settembre sono già previsti oltre 300 concerti che fanno parte del programma New York Arts Revival annunciato a gennaio.

Questi i principali luoghi in cui si terranno: l’Apollo Theatre, l’Harlem Stage, La Mama e l’Alice Busch Opera Theatre. “Mentre continuiamo a combattere il Covid su più fronti, dobbiamo anche far ripartire l’economia in modo intelligente ed equilibrato. Lo sport e l’intrattenimento dal vivo sono stati a lungo radicati nel tessuto di New York“, ha affermato Cuoco.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora