×

Explorer, l’aereo-yacht di Lufthansa da oltre 300 milioni di dollari

Explorer, il nuovo progetto extra lusso di Lufthansa: si tratta di un aereo-yacht per VIP con discoteca, bar, aree termali e fitness e molto altro.

aereo-yacht lufthansa

La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha presentato la nuova frontiera degli aerei privati per multimilionari: Explorer, l’aereo-yacht.

Explorer, il progetto di aereo-yacht di Lufthans

Lo studio di design Lufthansa Technik ha presentato un progetto di cabine iper tecnologiche ed esclusive chiamato “Explorer”.

Il modello di base è un Airbus A330, rimodellato ed ispirato a una «nave da esplorazione multifunzionale», e non ha nulla a che fare con gli altri jet privati. Il progetto è stato presentato ufficialmente in due occasioni: al Dubai Airshow e al Monaco Yacht Show.

Explorer, l’aereo-yacht di Lufthansa: le caratteristiche

Questa “nave volante” presenta numerose caratteristiche di lusso: da una discoteca, al pavimento di vetro e pareti-schermo che mostrano cieli virtuali.

Dispone addirittura di un balcone per godere del paesaggio durante le soste, mentre le cabine notte sono da hotel a cinque stelle.

Include uffici, un bar, una zona pranzo e uno spazio per conferenze, oltre a diversi bagni. Offre più strutture termali e di fitness. Ultima chicca, la sala multifunzionale nella parte posteriore dell’aeromobile, che può essere convertita a seconda delle esigenze dei passeggeri. Infine, sarà possibile portare la propria auto a bordo.

Explorer, l’aereo-yacht di Lufthansa: il prezzo

Il progetto è chiaramente pensato per la classe d’élite e i servizi messi a disposizione a bordo ne sono la conferma. Explorer potrà ospitare 12 «passeggeri VIP», ma una variazione del design dello studio può aumentare la capienza totale fino a ben 47 passeggeri. Il costo annunciato è di 325 milioni di dollari.

Contents.media
Ultima ora