F1, McLaren: "Trattiamo con Massa". Opzione Alonso per il 2015 - Notizie.it
F1, McLaren: “Trattiamo con Massa”. Opzione Alonso per il 2015
Auto

F1, McLaren: “Trattiamo con Massa”. Opzione Alonso per il 2015

Nonostante la stagione sia entrata nella fase clou, continuano a circolare insistentemente clamorose voci di mercato. Nel paddock di Singapore, e precisamente nel box della McLaren, il team principale Martin Whitmarsh ha rilasciato all’emittente britannica BBC, importanti considerazioni future che riguardano la scuderia di Woking.

“Non sappiamo ancora quale sarà l’assetto ufficiale per il prossimo mondiale. Noi vorremmo continuare con gli attuali piloti anche per il 2014, ma per decidere c’è ancora tempo”. Parole sibilline quelle di Whitmarsh, che lasciano aperti molti scenari. Il primo potrebbe essere quello di un avvicinamento a Felipe Massa, ormai lasciato libero dalla Ferrari e in cerca di un sedile competitivo, per il prossimo campionato. La seconda ipotesi, per il momento fantasiosa (ma suggestiva), porta invece il nome di Fernando Alonso. Sempre secondo il team principal della McLaren, Fernando potrebbe rientrare nei piani della scuderia inglese, soltanto se metterà fine all’amore per la Rossa.

Infatti il nodo cruciale riguarda attualmente la posizione di Jenson Button, che alle prese con il rinnovo contrattuale, vorrebbe maggiori rassicurazioni anche dopo la chiusura del mondiale 2014. La fornitura dei motori Honda nel 2015, porterà nuovo entusiasmo e appeal al team britannico, una vera attrazione anche per Alonso che sicuramente per il prossimo anno, cercherà di convivere ad ogni modo, con l’agguerrito Kimi Raikkonen.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche