Fabrizio Frizzi, torna la bufala sul governo M5S - Notizie.it
Fabrizio Frizzi, torna la bufala sul governo M5S
Lifestyle

Fabrizio Frizzi, torna la bufala sul governo M5S

Fabrizio Frizzi,
Fabrizio Frizzi, torna la bufala sul governo M5S

Fabrizio Frizzi, dopo la sua morte continua a girare la bufala secondo la quale avrebbe sognato un governo 5 Stelle.

Non sembra esserci pace per il povero Fabrizio Frizzi, deceduto lo scorso 26 marzo a causa di un’emorragia cerebrale, che continua ad essere vittima degli hater del web, e suo malgrado il protagonista di bufale che continuano a girare senza sosta.

Fabrizio Frizzi e le bufale sul web

A poche settimane dalla scomparsa del celebre presentatore, deceduto solo qualche giorno dopo aver compiuto 60 anni, continua l’odioso bombardamento via web rispetto alcune bufale che lo riguardano.

Nelle ultime ore, dopo che sembrava essere stata finalmente sopita, è tornata a farsi insistente una voce secondo la quale Fabrizio Frizzi avrebbe sognato un governo targato Movimento Cinque Stelle, e si sarebbe anche dichiarato a tal proposito.

In un’immagine che circolava qualche settimana fa, infatti, si vedeva una fotografia di Fabrizio Frizzi, conduttore di punta della prima serata di Rai Uno, sulla quale era riportata una frase a lui attribuita prima della sua morte e che riguardava un suo sedicente desiderio politico.

frizzi bufala

La frase che Fabrizio non ha mai pronunciato

A quanto pare, chiunque sia l’autore di questa bufala, non si è fermato non solo davanti alla morte del conduttore, ma nemmeno di fronte alle tantissime proteste di coloro che hanno chiesto di non continuare, di non reiterare a divulgare quella che, pare assodato, fosse una notizia falsa.

La frase, attribuita a Fabrizio Frizzi ma sulla quale non esiste alcuna conferma rispetto alla veridicità di un’eventuale paternità, riguarda per l’appunto il Movimento Cinque Stelle, ed è la seguente: “Ho sempre sognato un governo a 5 stelle: spero che un giorno ce la facciano, se lo meritano”.

Il post, che si torna a ribadire pare non riporti un pensiero attribuibile a Fabrizio Frizzi, almeno a quanto affermato da chi gli era vicino, era stato divulgato solo due giorni dopo la dipartita del conduttore.

E, coì come si è appreso in seguito, era partito dalla pagina “M5s lombardia”, apparentemente legata al Movimento Cinque Stelle, ma a quanto stabilito in seguito, del tutto estranea a fonti ufficiali dello stesso movimento.

Fabrizio Frizzi

Smentito coinvolgimento del M5S

Una volta appurato, quindi, che la pagina “M5s lombardia”, solo apparentemente legata al Movimento Cinque Stelle lombardo, era del tutto estranea a fonti ufficiali del Movimento capeggiato da Beppe Grillo, si è saputo che non rientrava nemmeno tra le pagine ufficialmente usate dai grillini.

A seguito di rimostranze e proteste, la pagina sembrava essere sparita, e anche la foto aveva smesso di circolare in maniera insistente, così come era accaduto solo dopo poche ore la notizia della morte di Frizzi. Adesso, però, nonostante siano passati diversi giorni dal terribile lutto che ha lasciato in tutti una profonda tristezza, il post è tornato a circolare.

La foto, che molto spesso continua ad essere condivisa dai sostenitori del movimento pentastellato spesso ignari di condividere una bufala clamorosa, ha indignato come già detto tutti coloro che erano vicini al presentatore. Rita Dalla Chiesa, ex moglie del conduttore, rimasta legata a lui e alla sua attuale famiglia, avrebbepiù volte dichiarato che pera che queste bufale si fermino, e lascino solo il ricordo bellissimo di un grande uomo come Fabrizio Frizzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora