Ferragosto a Milano, come trascorrere la festività in città - Notizie.it
Ferragosto a Milano, come trascorrere la festività in città
Curiosità

Ferragosto a Milano, come trascorrere la festività in città

Ferragosto
Ferragosto

Dovrete passare il Ferragosto a Milano e ancora non sapete come organizzarvi? Ecco qui qualche proposta interessante per divertirvi anche in città.

Ci sono moltissimi modi per trascorrere il Ferragosto, alcuni lo passeranno al mare, altri in montagna, altri ancora invece rimarranno in città. Cosa fare dunque se non avete in programma una vacanza o una gita fuori porta per il giorno festivo per eccellenza dell’estate?

Se ad esempio sapete di dover rimanere a Milano non dovete preoccuparvi infatti la città mette a disposizione molti eventi e novità per il 15 agosto, che vi permetteranno di vivere anche da casa un Ferragosto piacevole.

Ferragosto a Milano

  • Fare un pranzo con pic-nic. Se volete optare per un pranzo di Ferragosto l’idea migliore potrebbe essere quella di organizzare un pic-nic in uno dei parchi della città in completo relax con parenti o amici. Alcuni tra questi possono essere i Giardini di Porta Venezia, Parco Sempione, Parco Nord o il Parco Lambro. Potete scegliere di cucinare quello che volete come panini, piatti freddi e magari potete anche portare qualche gioco da tavolo per divertirvi insieme durante il pomeriggio.
  • Visitare musei. Un’altra idea interessante è quella di organizzare una gita culturale.

    Sono tanti infatti i musei aperti anche a Ferragosto che organizzano attività particolari.Se avete dei figli potete scegliere il Museo della Scienza e della Tecnica che organizza attività interattive per grandi e piccoli.

  • Visitare gallerie d’arte. Nel caso in cui invece siete degli amanti dell’arte potete andare al Museo del Novecento e successivamente godervi il panorama di Milano dall’alto dalle Guglie del Duomo.
  • Trascorrere una giornata in piscina o al parco acquatico . Potete scegliere di organizzare una giornata rilassante in piscina, in una delle tante presenti nel centro di Milano. I Bagni Misteriosi, sono una struttura molto suggestiva che risale alla fine degli anni ’30 ed è stato restaurata grazie alla Fondazione Pier Lombardo. Se avete dei bambini e siete disposti a spostarvi invece potete decidere di andare in un parco acquatico come l’Acquatica che offre moltissimi divertimenti. Altra scelta può essere l’Idroscalo, dotato di spiagge con lettini e la possibilità di provare diversi sport acquatici.

Attività serali per Ferragosto

  • Un’altra idea interessante per passare la serata del 15 agosto è il cinema all’aperto. Potete andare in uno dei tanti cinema di Arianteo.
  • Andare a un concerto o a un dj-set. Se invece siete interessati alla musica potete fare un salto al Castello Sforzesco per vedere il programma di Notturni in Castello 2018, la rassegna musicale dell’estate.

    Se preferite serate più movimentate scegliete invece uno dei molti dj-set e concerti nelle varie zone della città.

  • Un’idea più romantica può essere fare un giro in barca sui Navigli. Scegliete tra i tanti battelli che organizzano giri sull’acqua. Se vuoi evitare attese puoi anche prenotare on-line.
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche