> > Ferrara, docente morto dopo essere caduto dalla tromba delle scale

Ferrara, docente morto dopo essere caduto dalla tromba delle scale

Docente Ferrara

Tragedia a Ferrara: il docente di fisica Raffaele Tripiccione è morto questa mattina cadendo dalla tromba delle scale dell'Università

Tragedia a Ferrara: il docente del dipartimento di Fisica e Scienze della Terra, Raffaele Tripiccione è morto questa mattina cadendo dalla tromba delle scale dell’Università. 

Tragedia a Ferrara, docente morto a 65 anni: la dinamica dell’incidente

Il Professore Raffaele Tripiccione, stimatissimo docente sessantacinquenne del dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell’Università di Ferrara, è morto questa mattina in via Saragat. L’uomo è caduto dal quarto piano della struttura, precipitando dalla tromba delle scale, poco dopo le 8 di mattina.

Tragedia a Ferrara, docente morto a 65 anni: l’arrivo dei soccorsi

Ad accorgersi dell’accaduto sono state alcune persone presenti in quel momento nella struttura, che hanno sentito un grande tonfo. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi. L’intervento del 118 non è purtroppo servito a nulla, perché l’uomo era già morto. La salma è stata trasportata alla medicina legale, e attualmente si sta lavorando sulla dinamica dell’incidente.

Tragedia a Ferrara, docente morto a 65 anni: chi era la vittima

Raffaele aveva studiato fisica all’Università di Pisa, laureandosi nel 1980 e frequentando poi la Scuola di Perfezionamento della Scuola Normale Superiore. Tripiccione era un professore stimatissimo, titolare dei corsi di Elementi di Meccanica quantistica e, presso il corso di laurea magistrale, di Quantum Mechanics e Physics of complex systems and laboratory.