> > Festival Adriatico Mediterraneo: arte e cultura ad Ancona

Festival Adriatico Mediterraneo: arte e cultura ad Ancona

default featured image 3 1200x900

La città di Ancona ospiterà dal 28 agosto al 5 settembre la quarta edizione del Festival Internazionale Adriatico Mediterraneo: 200 artisti provenienti da 20 paesi diversi del Mediterraneo animeranno la città con concerti, eventi teatrali, esposizioni, incontri e cinema.

image 300x86

La città di Ancona ospiterà dal 28 agosto al 5 settembre la quarta edizione del Festival Internazionale Adriatico Mediterraneo: 200 artisti provenienti da 20 paesi diversi del Mediterraneo animeranno la città con concerti, eventi teatrali, esposizioni, incontri e cinema. Spettacoli ed intrattenimento, ma anche occasioni di approfondimento per riflettere su alcune tra le principali questioni del mondo contemporaneo: il rapporto tra culture diverse, l’inclusione sociale, i diritti civili, la globalizzazione, l’allargamento dell’Europa a Est. Il ricco programma prevede più di 80 appuntamenti, tra cui eventi in esclusiva nazionale, nei luoghi più suggestivi della città di Ancona. Un’iniziativa giunta alla sua quarta edizione, a cui partecipano le Istituzioni Culturali più rappresentative delle Marche, che ha l’ambizione di coniugare una proposta culturale di qualità con una dimensione popolare e facilmente fruibile da un ampio numero di spettatori. L’ultima edizione del Festival ha registrato più di 50.000 presenze.

Lunedì 30 agosto

Spazio incontri – Mole Vanvitelliana (ore 17.30)

Tabù e maschilismo. le donne non stanno a guardare”

incontro con Joumana Haddad

Arco di Traiano (ore 19.30)

“…A conduzione familiare”

Ambaradan (canzone popolare d’autore jazz)

Teatro studio alla Mole (20.30)

Cose turche” rassegna cinematografica dedicata al cinema e ai grandi registi turchi

Corte della Mole (ore 21.00)

Nu town”

Banda di Piazza Caricamento in concerto (world music)

Teatro studio alla Mole (22.30)

Cose turche” rassegna cinematografica dedicata al cinema ed ai grandi registi turchi

Pinacoteca (ore 23.00)

Les fleurs du mal en musique. Baudelaire et Ferré”

con Rossella Marcantoni e Marco Sollini (recital per voce e piano), in collaborazione con il festival “Armonie della Sera”

Molo Lazzabaretto (ore 23.30)

Apri battenti”

Koralira (etnomusic Calabria)