> > Firenze, malore improvviso a scuola: ragazza di 12 anni morta per emorragia c...

Firenze, malore improvviso a scuola: ragazza di 12 anni morta per emorragia cerebrale

ambulanza

Tragedia a Firenze, ragazza di 12 anni ha un malore a scuola durante un'ora di lezione. La studentessa non ce l'ha fatta, è morta all'ospedale Mayer

Tragedia a Firenze, ragazza di 12 anni ha un malore a scuola durante un’ora di lezione. La studentessa non ce l’ha fatta, è morta all’ospedale Mayer.

Firenze, studentessa ha un malore a scuola: l’accaduto

La studentessa di 12 anni venerdì mattina scorso si è accasciata a scuola durante un’ora di lezione subito dopo aver accusato un forte mal di testa ed aver perso i sensi. Erano circa le nove del mattino e la ragazza stava tranquillamente conversando con le sue compagne, seduta sul pavimento della palestra dell’istituto. All’improvviso pare che la ragazza abbia detto di avere un forte mal di testa, poco prima di svenire. Il professore di educazione fisica è stato il primo a fornirle soccorso.

Firenze, studentessa di 12 anni ha un malore a scuola: l’arrivo dei soccorsi

Subito dopo è giunto a scuola un medico del 118, che accorgendosi subito della gravità della situazione ha chiamato l’elisoccorso Pegaso. La dodicenne è stata così trasportata all’ospedale pediatrico fiorentino Mayer, dove è rimasta ricoverata tre giorni prima di essere dichiarata morta attorno alle 20 di lunedì 20 dicembre.

Firenze, studentessa di 12 anni ha un malore a scuola: chi era la ragazza

Su di lei non è stato effettuato alcun intervento chirurgico, secondo quanto appreso: troppo grave e profonda l’entità della perdita di sangue, e troppo delicata la sua condizione. La ragazza era una studentessa modello, di origine cinese, che frequentava la terza media di una scuola di Prato.