> > Governo: Brunetta, 'risorse per 'svolta' Conte non ci sono'

Governo: Brunetta, 'risorse per 'svolta' Conte non ci sono'

default featured image 3 1200x900

Roma, 16 feb. (Adnkronos) - “Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte non è molto fortunato con le previsioni economiche. All'inizio del 2019 proclamò che quello sarebbe stato 'un anno bellissimo', prevedendo che il Pil sarebbe cresciuto del +1,5%. I dati a consu...

Roma, 16 feb. (Adnkronos) – “Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte non è molto fortunato con le previsioni economiche. All'inizio del 2019 proclamò che quello sarebbe stato 'un anno bellissimo', prevedendo che il Pil sarebbe cresciuto del +1,5%. I dati a consuntivo dimostrano che è cresciuto solamente di un misero +0,2%. Lo scorso ottobre, durante la sessione di bilancio, ha messo per iscritto un +0,6% per il 2020. Le più recenti previsioni degli istituti di analisi stimano la crescita tra il -0,1% e il +0,3%. Probabile una via di mezzo. Quindi, anche quest'anno, l'Italia resterà in stagnazione. Se andrà bene". Lo scrive in una nota Renato Brunetta, deputato e responsabile economico di Forza Italia.

"Non contento, il premier ha però rilanciato – prosegue Brunetta – avviando la 'fase due' del suo secondo Governo, quello della svolta. Riforma dell'Irpef, delle pensioni, delle norme sul lavoro, avvio di opere pubbliche e family act. Un bel libro dei sogni. Che tali resteranno. Perché, al di là delle intenzioni, il problema è che non ci sono risorse per finanziare il piano”.