> > Coronavirus: Conte, 'decisione su base scienza, ma politica ha responsab...

Coronavirus: Conte, 'decisione su base scienza, ma politica ha responsabilità'

default featured image 3 1200x900

Roma, 1 apr. (Adnkronos) - "Una decisione politica deve avere una base di evidenza scientifica, ma i decisori politici devono assumersi le loro responsabilità. Non ho mai detto che seguiamo alla lettera le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico, ma che alla base delle nostre decisi...

Roma, 1 apr. (Adnkronos) – "Una decisione politica deve avere una base di evidenza scientifica, ma i decisori politici devono assumersi le loro responsabilità. Non ho mai detto che seguiamo alla lettera le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico, ma che alla base delle nostre decisioni mettiamo i suggerimenti degli esperti. Stiamo affrontando un nemico invisibile, sconosciuto alla politica e anche agli stessi scienziati". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a palazzo Chigi.

"A guidarci ci sono i valori costituzionali come i diritti fondamentali dei cittadini, quindi il decisore deve cercare di leggere e interpretare, sulla base dei dati scientifici, i bisogni della propria comunità sapendo che la priorità è la tutela della salute, e contemporaneamente cerchiamo di ottemperare le necessità dell'economia".