> > Coronavirus: Minenna, 'pronta road map per ripartenza in settore giochi&...

Coronavirus: Minenna, 'pronta road map per ripartenza in settore giochi'

default featured image 3 1200x900

Roma, 27 apr.(Adnkronos) - L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli "seguendo il piano di chiusura del Governo ha gradualmente disposto la chiusura dei giochi che oggettivamente, per motivi tecnico-organizzativi o per evitare assembramenti, non potevano essere svolti a causa dell’emerge...

Roma, 27 apr.(Adnkronos) – L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli "seguendo il piano di chiusura del Governo ha gradualmente disposto la chiusura dei giochi che oggettivamente, per motivi tecnico-organizzativi o per evitare assembramenti, non potevano essere svolti a causa dell’emergenza. Ora, seguendo sempre le indicazioni del Governo per la fase 2, ha predisposto la riapertura graduale dei giochi, che andranno a riattivarsi come le altre attività. Io penso che sia un grave errore pensare che la crisi debba essere affrontata per settori separati. Siamo tutti sulla stessa barca e insieme ne usciremo, anche con gli aiuti messi a disposizione dal Governo, tra cui numerose proroghe di scadenza di pagamenti dovuti, anche nel settore dei giochi". Ad affermarlo è il direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna in un'intervista a Agimeg.

"Noi – spiega Minenna – abbiamo predisposto una road map di ripartenza già ben scandita e delineata. Penso che gli operatori del settore potranno porre in essere per tempo quelle misure necessarie ad una ripresa dei giochi in piena sicurezza. Da parte nostra noi siamo pronti e confido che a breve torneremo ad una piena regolarità anche in questo settore".