> > Fase 2: Fratoianni, 'M5S dica se sta con chi sfrutta o con chi difende m...

Fase 2: Fratoianni, 'M5S dica se sta con chi sfrutta o con chi difende migranti'

default featured image 3 1200x900

Roma, 6 mag. (Adnkronos) - “Sulla regolarizzazione dei migranti il capo politico dei 5 stelle deve essersi confuso. Forse ha pensato di essere ancora alla stagione del primo governo Conte. La regolarizzazione dei migranti è questione di giustizia e di buonsenso". Lo afferma Nicola ...

Roma, 6 mag. (Adnkronos) – “Sulla regolarizzazione dei migranti il capo politico dei 5 stelle deve essersi confuso. Forse ha pensato di essere ancora alla stagione del primo governo Conte. La regolarizzazione dei migranti è questione di giustizia e di buonsenso". Lo afferma Nicola Fratoianni, portavoce di Sinistra italiana.

"Di buonsenso -aggiunge- perché durante una terribile emergenza sanitaria ridurre le zone grigie significa garantire a tutti l’assistenza sanitaria e consentire allo Stato di controllare e tracciare eventuali focolai. Di giustizia perché la regolarizzazione sottrae i lavoratori migranti allo sfruttamento, al caporalato e alla criminalità. La cosa è tanto semplice che è impossibile non capirla. Dunque si faccia subito. E il Movimento 5 stelle ci dica se su questo sta con chi sfrutta i migranti o con chi difende i diritti di tutti".