> > Gdo: Nielsen, con Fase 2 vendite +6,9%, ecommerce non si ferma (+178%)

Gdo: Nielsen, con Fase 2 vendite +6,9%, ecommerce non si ferma (+178%)

default featured image 3 1200x900

Milano, 1 giu. (Adnkronos) - Dall’inizio della Fase 2, nel periodo compreso tra lunedì 4 a domenica 24 maggio, le vendite della grande distribuzione hanno registrato una crescita pari al 6,9% a parità di negozi, con il Nord Est a registrare gli incrementi più alti su base ...

Milano, 1 giu. (Adnkronos) – Dall’inizio della Fase 2, nel periodo compreso tra lunedì 4 a domenica 24 maggio, le vendite della grande distribuzione hanno registrato una crescita pari al 6,9% a parità di negozi, con il Nord Est a registrare gli incrementi più alti su base tendenziale (+9,5%), seguito dal Nord Ovest (+6,8%). Se il mercato si stabilizza e torna a un 'mood' pre-covid, l'ecommerce continua a crescere a tripla cifra: il trend nelle tre settimane è di un +178%. E' quanto rivela Nielsen nel suo ultimo report.

“Con l’inizio della fase 2, la Gdo mostra un andamento ancora più positivo rispetto al periodo di fine lockdown. In particolare, avvertiamo i primi segnali di riequilibrio tra i diversi canali distributivi, profondamente impattati dalle restrizioni di mobilità: torna una crescita graduale degli ipermercati, rallenta quella dei piccoli negozi di prossimità, mentre si riconfermano protagonisti discount e Specialisti Drug", spiega Romolo de Camillis, Retailer service director di Nielsen Connect in Italia. "Nell’immediato futuro della gdo, si delinea un quadro di competizione basato su prezzi e promozioni".