> > Rimini: deruba un coetaneo in discoteca, Polizia arresta giovane

Rimini: deruba un coetaneo in discoteca, Polizia arresta giovane

default featured image 3 1200x900

Palermo, 15 ago. (Adnkronos) - Il personale della Polizia di Stato di Rimini ha arrestato un giovane genovese, 21 anni, responsabile del reato di tentata rapina. A seguito di una segnalazione, gli Agenti del posto di polizia di Riccione, sono intervenuti in Via D’Annunzio, presso una nota disc...

Palermo, 15 ago. (Adnkronos) – Il personale della Polizia di Stato di Rimini ha arrestato un giovane genovese, 21 anni, responsabile del reato di tentata rapina. A seguito di una segnalazione, gli Agenti del posto di polizia di Riccione, sono intervenuti in Via D’Annunzio, presso una nota discoteca di Riccione poiché all’interno del locale era stato segnalato un 21enne, che aveva derubato un coetaneo, in mezzo alla pista da ballo di una collanina d’oro. I Poliziotti giunti immediatamente sul posto, nonostante la folla e il rumore assordante, sono riusciti a trovare il responsabile della rapina. La vittima, un 19enne livornese è stata trovata con vistosi segni sul collo, ha raccontato agli Agenti che pochi minuti prima, mentre ballava vicino alla console è stato aggredito dal 21enne che con la mano sinistra afferrava le due catenine d’oro dal valore complessivo di 1500 euro che aveva al collo, riuscendo con forza a strapparne una. Il giovane, benché sbilanciato, ha cercato di opporsi alla rapina ma il 21enne continuava con forza a tirare le collanine, procurando infatti, considerevoli segni su gran parte del collo dello sventurato.

Nonostante l’omertà e la reticenza palesata dal 21enne i Poliziotti sono riusciti a ricostruire l’accaduto e ad appurare l’agilità e la scaltrezza che il genovese aveva avuto nel sottrarla alla vittima. Nonostante la giovane età il genovese, non era nuovo a simili episodi che proprio lo scorso febbraio gli erano costati un arresto per furto con strappo.